Di Matteo scrive ad abruzzesi in Venezuela

L’assessore all’Emigrazione, Donato Di Matteo, alla luce dei gravi fatti di sangue in Venezuela che hanno riguardato cittadini di origine abruzzese, attraverso le associazioni di corregionali che vivono nel paese sudamericano, ha indirizzato un messaggio di solidarieta’. “Carissimi amici abruzzesi, apprendo della situazione in Venezuela diventata ormai insostenibile a causa di disordini e soprattutto violenze […]

L’assessore all’Emigrazione, Donato Di Matteo, alla luce dei gravi fatti di sangue in Venezuela che hanno riguardato cittadini di origine abruzzese, attraverso le associazioni di corregionali che vivono nel paese sudamericano, ha indirizzato un messaggio di solidarieta’. “Carissimi amici abruzzesi, apprendo della situazione in Venezuela diventata ormai insostenibile a causa di disordini e soprattutto violenze subite anche dai nostri connazionali.

La notizia della morte di tre abruzzesi mi ha molto rattristato e lasciandomi senza parole. Davanti a questa situazione drammatrica mi sento profondamente colpito e addolorato tanto da creare in poco tempo la e-mail soscram@regione.abruzzo.it. per fornire informazioni agli abruzzesi che hanno deciso di rientrare nel loro Paese e hanno bisogno di sapere notizie sulla cittadinanza italiana, sugli uffici di collocamento regionali, su bandi e progetti della Regione per favorire la nascita di nuove imprese. Inoltre, abbiamo svolto delle ricerche con il supporto di alcuni membri dell? Osservatorio Cram per inviarvi link utili su associazioni e organizzazioni che fronteggiano l’emergenza Venezuela per la raccolta di medicinali e derrate alimentari. Stiamo organizzando un regolamento, che verra’ approvato tra pochi giorni dalla giunta regionale per sostenervi in maniera piu’ incisiva. Vi ringrazio perche’ quotidianamente e con orgoglio lavorate in Venezuela portando alto il nome dell’Abruzzo.

Vi chiedo di tenere duro e di non scoraggiarvi e di restare uniti nella consapevolezza che vi siamo vicini e vi sosteniamo. Il mio appoggio, unitamente a quello dell’istituzione regionale e del Cram e’ totale, mi appello alla sensibilita’ del Governo per una piu’ urgente ed incisiva azione nei confronti delle Istituzioni venezuelane, a tutela dei cittadini abruzzesi e italiani, dei loro beni e delle loro imprese. Il gruppo Consigliare del CRAM si unisce a me per esprimervi la piu’ sincera solidarieta’ e la piu’ sentita vicinanza. Vi giunga il mio abbraccio fraterno e unitamente quello di tutti gli abruzzesi. Donato Di Matteo”. Di seguito i link delle associazioni europee che seguono da vicino la situazione venezuelana: THE CASLA INSTITUTE http://caslainstitute.org; UNION VENEZUELA SOCIETY Humanitarian Aid http://www.unionvenezuelasociety.org/; VENEUROPA Por La Libertad De Venezuela http://www.veneuropa.eu/; ASSOCIAZIONI IN EUROPA PER L’EMERGENZA SANITARIA IN VENEZUELA: PROGRAMA DE AYUDA HUMANITARIA para Venezuela http://www.ayudahumanitariavenezuela.org/ INFORMAZIONE PER GLI STUDENTI VENEZUELANI IN EUROPA: ESTUDIANTES VENEZOLANOS en el EXTERIOR http://estudiantes-es.blogspot.it/ https://www.facebook.com/EstudiantesVenezolanosEnElExterior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *