Varoufakis presenta Diem25 e su Bruxelles dice: “Europa deve essere più unita”

Diem25, il Movimento per la Democrazia in Europa condanna fortemente l’attacco terrorista che si e’ svolto questa mattina a Bruxelles e trasmette le sue piu profonde condoglianze e la solidarita’ ai feriti e ai familiari di coloro che sono stati colpiti cosi’ duramente e anche ai cittadini e alle autorita’ del Belgio. L’europa deve colpire […]

Diem25, il Movimento per la Democrazia in Europa condanna fortemente l’attacco terrorista che si e’ svolto questa mattina a Bruxelles e trasmette le sue piu profonde condoglianze e la solidarita’ ai feriti e ai familiari di coloro che sono stati colpiti cosi’ duramente e anche ai cittadini e alle autorita’ del Belgio.
L’europa deve colpire con forza il terrorismo.
Tutte le azioni devono essere intraprese per consegnare i colpevoli alla giustizia.
Ma, allo stesso tempo, dobbiamo evitare reazioni inappropriate che in futuro possano creare nuove forme di violenza e di terrorismo.
In questo momento buio della storia, l’Europa deve diventare piu’ unita che mai. L’unita’ deve essere la nostra missione. I nuovi confini e le nuove forme di islamofobia non hanno contribuito a farci sentire piu’ sicuri dopo i fatti di Parigi. Le azioni unilaterali attivate per la crisi dei migranti hanno ridotto la nostra capacita’ di agire all’unisono, con la sicurezza e l’umanita’ che sono le armi piu’ potenti dell’Europa.
Oggi e’ tempo di piangere i nostri morti, prendersi cura dei feriti e trovare i colpevoli.
Domani sara’ il momento per ripensare la nostra unione e la nostra democrazia europea. La nostra risposta collettiva agli impegni comuni. La nostra battaglia comune contro tutte le forme di bigotteria, misantropia e paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *