Maltempo: temporali-flash e rischio grandine al Nord; caldo al Sud

Temporali-flash oggi al Nord Italia, senza scalfire piu’ di tanto l’alta pressione africana. Lo riferisce il sito iLMeteo.it, secondo cui dal pomeriggio e dalla sera temporali veloci potrebbero interessare gran parte dei settori a Nord del Po. Temporali che potrebbero essere accompagnati anche da grandine. Attenzione a Milano, Bergamo, Como, Brescia, Vicenza, il lago di […]

Temporali-flash oggi al Nord Italia, senza scalfire piu’ di tanto l’alta pressione africana. Lo riferisce il sito iLMeteo.it, secondo cui dal pomeriggio e dalla sera temporali veloci potrebbero interessare gran parte dei settori a Nord del Po. Temporali che potrebbero essere accompagnati anche da grandine.

Attenzione a Milano, Bergamo, Como, Brescia, Vicenza, il lago di Garda, Treviso, Padova e infine il Friuli Venezia Giulia, mentre altrove il bel tempo sara’ prevalente, specie al Sud dove si toccheranno valori massimi della temperatura fino a 34 gradi sulle zone interne della Sicilia. E’ previsto che la tempesta di caldo – denominata ‘Hot Storm’ – che sta interessando il Sud registri una breve pausa tra domani e venerdi’ con un leggero calo termico. Dal week end, poi, nuovo aumento delle temperature e alta pressione africana che si estendera’ al Nord. Nel corso del week end il caldo africano tornera’ a farsi sentire con temperature in aumento graduale su tutta Italia e valori estivi al Sud dove i 30/32 gradi saranno di routine. Previsione che andra’ avanti almeno fino a mercoledi’ 20 con valori tra i 5 e i 7 gradi sopra la media del periodo. Da giovedi’ 21 il tempo subira’ un nuovo cambiamento per l’arrivo di una perturbazione atlantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *