TG Ambiente: tiKotv si tinge di verde

È in onda su tiKotv il TG Ambiente, un appuntamento con l’informazione green, realizzato dall’Associazione culturale L’Impronta con cadenza settimanale e a disposizione di tutte le testate giornalistiche che ne faranno richiesta. Riciclo, natura, sport.. sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su determinati temi vicini alla […]

È in onda su tiKotv il TG Ambiente, un appuntamento con l’informazione green, realizzato dall’Associazione culturale L’Impronta con cadenza settimanale e a disposizione di tutte le testate giornalistiche che ne faranno richiesta.

Riciclo, natura, sport.. sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su determinati temi vicini alla popolazione, come la cura dei beni ambientali, i percorsi nella natura a pochi passi dalla città, il riciclaggio dei rifiuti. Il focus delle notizie non si limiterà all’Aquila: ogni settimana verrà trattata una notizia riguardante il panorama regionale o nazionale, come nel caso della prima puntata, la cui notizia d’apertura riguarda il referendum del 17 aprile prossimo.

Tre rubriche di approfondimento faranno corona alle notizie del telegiornale: “eco-consigli”, qualche spunto per una vita più green, “uso e riuso”, per dare nuova vita agli oggetti in possesso che magari non funzionano più o sono dismessi, e un appuntamento con il “libro“, invito all’approfondimento di determinate tematiche.

Il telegiornale è condotto da Fabio Zenadocchio, giornalista aquilano, mentre la direzione della redazione è della giornalista Luisa Stifani, che nel corso degli anni ha avviato numerosi progetti di rilevante interesse culturale e sociale.

Vedi il video su tiKotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *