L’Aquila: al via le giornate ecologiche “Puliamo il nostro territorio”

I dieci Consigli Territoriali di Partecipazione dell’’Aquila e frazioni si mobilitano a tutela dell’igiene urbana, promuovendo l’iniziativa “Puliamo il nostro territorio”volta a sensibilizzare i cittadini. Ogni organismo ha individuato un’area da sottoporre ad interventi come la raccolta di plastica o cartacce. Il primo appuntamento in programma sarà sabato 23 aprile e riguarderanno i cimiteri delle […]

I dieci Consigli Territoriali di Partecipazione dell’’Aquila e frazioni si mobilitano a tutela dell’igiene urbana, promuovendo l’iniziativa “Puliamo il nostro territorio”volta a sensibilizzare i cittadini.
Ogni organismo ha individuato un’area da sottoporre ad interventi come la raccolta di plastica o cartacce.

Il primo appuntamento in programma sarà sabato 23 aprile e riguarderanno i cimiteri delle frazioni di Genzano di Sassa e Preturo. Il 30 aprile interverranno sull’area giochi situata in via del Torcituro – località Torretta – e sulla Pineta di Roio.
Domenica 8 maggio si promuoveranno operazioni di pulizia nella località di Pontignone e presso il Monumento di Monticchio.
Il 22 di maggio saranno interessati le aree di via Aldo Moro e la Chiesa di Pettino.
L’ultimo appuntamento sarà previsto il 29 maggio ed interesserà la ripulitura di uno dei polmoni verdi della città “Parco del Sole” e si provvederà ad interventi sulla strada vicinale di Paganica, nel tratto compreso tra San Francesco e San Giacomo.

La Dirigente del Settore comunale Ambiente, Paola Giuliani ha sottolineato “che non si tratta dell’appuntamento con le Giornate Ecologiche gestite da Asm e, pertanto, non saranno ritirati rifiuti ingombranti”.

Una risposta a “L’Aquila: al via le giornate ecologiche “Puliamo il nostro territorio””

  1. franco taccia ha detto:

    Gradirei sapere dalla signora Giuliani quand’è che il comune provvederà a fare quanto di competenza, tipo tagluio erbacce alte un metro dovunque, pulizia tombini sede stradale, manutenzione trappole per topi e via discorrendo. Evitando cortesemente di informarci su chi, materialmente deve provvedere, visto che il cittadino ha come interlocutore il comune, al quale paga le tasse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *