Conapi L’Aquila: “Il Passaggio dall’ex Art. 18 Legge Fornero, alla nuova riforma del Jobs Act”

Un importante appuntamento organizzato dal Conapi L’Aquila che si terrà domani 22 aprile,  presso la Sala Convegni del Centro Fieristico di Avezzano, in occasione dell’inaugurazione della 4° edizione della Fiera Campionaria (Magia del Fare), con inizio dalle ore 14.30 alle ore 17.30, patrocinato dal Comune di Avezzano ed accreditato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro dell’Aquila, […]

Un importante appuntamento organizzato dal Conapi L’Aquila che si terrà domani 22 aprile,  presso la Sala Convegni del Centro Fieristico di Avezzano, in occasione dell’inaugurazione della 4° edizione della Fiera Campionaria (Magia del Fare), con inizio dalle ore 14.30 alle ore 17.30, patrocinato dal Comune di Avezzano ed accreditato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro dell’Aquila, dall’ Ordine degli Avvocati di Avezzano ed infine dall’Ordine dei Commercialisti e Revisori Contabili di Avezzano.

L’obiettivo principale del convegno sarà incentrato sulle problematiche legate alla disoccupazione e alla scarsa crescita dell’economia Marsicana, in cui saranno trattate tematiche di sviluppo e di iniziative a sostegno delle politiche  europee contro la lotta alla disoccupazione giovanile e alle categorie svantaggiate, con approfondimenti sul passaggio dall’Ex Art. 18 (Legge Fornero) alla nuova riforma  del Jobs Act, per poi passare alle nuove proposte volte allo sviluppo e alla crescita culturale per l’innovazione imprenditoriale.

Prevista la presenza di importanti relatori, tra questi spiccano i nomi del Avv. Giuseppe Fontanarosa Giuslavorista – Vice presidente Co.N.A.P.I., la Dott.ssa Petillo Ornella – Vice Segretario Confederale UGL, il Dott. Egidio Sangue – Vice Presidente C.d.A. Fonditalia, per poi citare l’ineguagliabile partecipazione della D.ssa Rosa Pestilli, esperta 231, con fama di professionista di alta consulenza in materia legale d’azienda, autrice del libro dal titolo “Modello 231” L’Azione preventiva che tutela l’azienda , e presidente dello stessa associazione sindacale organizzatrice.

Non mancheranno le sorprese ma soprattutto l’entusiasmante esperienza offerta dalla presenza di illustrissimi ospiti, che completano la lista dei relatori, impegnati ad animare il programma, tra questi il Dott. Minichiello Basilio – Presidente Co.N.A.P.I. Nazionale ,  il Dott. Pietro Vivone – Consulente d’Impresa – Consigliere Nazionale EBINART,  concludendo con la D.ssa Alessandra Luccitti – Responsabile della Formazione per Gruppo Sicurform,  che tratterà l’argomento Garanzia Giovani: la  risposta dell’Europa alla disoccupazione giovanile.

Ricordiamo che per i partecipanti iscritti agli Ordini che hanno rilasciato relativo accreditamento è previsto il rilascio di n.2 (due) crediti formativi, validi per il riconoscimento dell’aggiornamento continuo di professionisti e tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *