Inaugurata la prima scuola Smog Free in Italia

E’ stata inaugurata ieri, a Roma, la prima “scuola a inquinamento zero” grazie all’installazione di tre sistemi APA (Air Pollution Abatement), una nuova tecnologia in grado di abbattere le polveri sottoli e gli altri inquinanti presenti nell’aria. All’iniziativa ha partecipato anche la società aquilana Felici s.r.l., specializzata nel restauro di pregio e nelle ristrutturazioni, che ha configurato l’installazione dei […]

E’ stata inaugurata ieri, a Roma, la prima “scuola a inquinamento zero” grazie all’installazione di tre sistemi APA (Air Pollution Abatement), una nuova tecnologia in grado di abbattere le polveri sottoli e gli altri inquinanti presenti nell’aria. All’iniziativa ha partecipato anche la società aquilana Felici s.r.l., specializzata nel restauro di pregio e nelle ristrutturazioni, che ha configurato l’installazione dei sistemi APA e che continuerà a lavorare a nuovi progetti in altre scuole italiane e in altre attività finalizzate allo sviluppo ecosostenibile dell’edilizia.

Alla cerimonia di inaugurazione degli APA, progettati e brevettati dalla Istech di Roma e installati nella scuola media “Giuseppe Bagnera” del municipio XI di Roma e concessi in comodato d’uso a titolo gratuito, hanno preso parte Claudio Felici, amministratore Felici s.r.l., Giuseppe Spanto, CEO di Istech, Maurizio Veloccia, presidente del Municipio XI di Roma Capitale e Fabrizio Mossino, assessore alle politiche culturali, bilancio e partecipazione del Municipio di Roma. “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione della prima scuola “Smog free” in Italia”, ha dichiarato Claudio Felici, amministratore Felici s.r.l., “la tecnologia che presentiamo oggi, grazie alla proficua collaborazione con la società Istech che l’ha progettata, consente la depurazione dell’aria, in quanto in grado di abbattere, con altissima efficacia, gran parte degli inquinanti nocivi per la salute dell’uomo e per l’ambiente, presenti nell’atmosfera.

Una filosofia, quella della sostenibilità ambientale, che da sempre accompagna le scelte operative della nostra azienda. Dotare le scuole di sistemi APA significa garantire la qualità dell’aria che respirano i nostri ragazzi. Una tecnologia che si avvale di diversi campi di applicazione, in ambienti chiusi quali uffici, aziende, siti industriali, e all’aperto come pensiline degli autobus e metropolitane”. In allegato la foto di Claudio Felici, amministratore Felici s.r.l. E Giuseppe Spanto, Ceo di Istech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *