Università degli Studi dell’Aquila: consegna di 5 Borse di Studio in Ingegneria Elettrica

Si svolgerà domani 27 aprile, alle ore 11.00, presso il Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila (Via G. Di Vincenzo 16/b L’Aquila), alla presenza della Rettrice, prof.ssa Paola Inverardi e del prof. Francesco Parasiliti Collazzo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE), la cerimonia di consegna di 5 Borse di Studio a giovani meritevoli […]

Si svolgerà domani 27 aprile, alle ore 11.00, presso il Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila (Via G. Di Vincenzo 16/b L’Aquila), alla presenza della Rettrice, prof.ssa Paola Inverardi e del prof. Francesco Parasiliti Collazzo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE), la cerimonia di consegna di 5 Borse di Studio a giovani meritevoli immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica.

Le Borse sono il frutto di una convenzione stipulata dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE) dell’Università dell’Aquila con Tecnomatic Group, Edison SpA, UmbraGroup, QuickFairs e Tesar, membri del cosiddetto “Club degli Amici di Ingegneria Elettrica dell’Aquila”.

I cinque studenti vincitori, laureati Triennali in Ingegneria Elettrica presso il nostro Ateneo con 110 e Lode, percepiranno per il biennio 2016/2017 una borsa mensile di 500 Euro, per un totale complessivo di 12.000 Euro. “L’iniziativa”- precisa il Prof. Francesco Parasiliti Collazzo, Direttore del DIIIE e Docente del Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica -“nasce grazie alla fiducia ed alla credibilità che i Docenti e i Ricercatori di Ingegneria Elettrica hanno guadagnato sul “campo” collaborando con queste aziende in progetti di ricerca e innovazione. Così, di Ingegneria Elettrica, è stata apprezzata non solo la qualità della ricerca ma anche la qualità della formazione. Lo scopo delle Borse di Studio è quindi quello di incentivare le immatricolazione di giovani meritevoli al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica”. “Ad oggi, il Club – continua il prof. Parasili-è composto da cinque prestigiose aziende nazionali: Tecnomatic Group (Teramo), azienda leader internazionale nella fornitura di linee di produzione per l’industria automotive;Edison SpA (Milano), azienda leader nel settore dell’Energia;UmbraGroup (Perugia), azienda che opera in ambito internazionale nei settori aereonautico, industriale e dell’energia;QuickFairs (Milano), organizzatrice di eventi fieristici internazionali in ambito elettrico;Tesar, azienda con sede ad Arezzo e stabilimenti in Sud America, Europa e Sud Est Asiatico, leader nella progettazione e costruzione di trasformatori elettrici in resina.”

“Le aziende Sponsors di questa iniziativa” continua il Prof. Parasiliti, “spaziano quindi dall’automotive all’aereonautica, dall’energia alla cultura scientifica e commerciale, a dimostrazione del vastissimo mercato occupazionale nel quale possono essere impiegati i nostri Laureati in Ingegneria Elettrica. Ho il piacere infine di anticipare che il Club è destinato ad ampliarsi con l’adesione di nuove Aziende e che a breve sarà emesso un nuovo Bando per Borse di Studio per il biennio 2017 2018”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *