Bando di concorso decima edizione della “Rassegna Musicale ADSU L’Aquila”

ADSU, Azienda per il Diritto agli Studi Universitari de L’Aquila in collaborazione con la Associazione Culturale Laboratorio Dietro Le Quinte organizza per l’anno 2016 la decima edizione dellaRassegna Musicale ADSU L’Aquila in premio un buono da euro 1.200,00 da utilizzare presso ICARUS a fini artistici-promozionali. • La rassegna è aperta a singoli artisti o gruppi musicali emergenti […]

ADSU, Azienda per il Diritto agli Studi Universitari de L’Aquila in collaborazione con la Associazione Culturale Laboratorio Dietro Le Quinte organizza per l’anno 2016 la decima edizione dellaRassegna Musicale ADSU L’Aquila in premio un buono da euro 1.200,00 da utilizzare presso ICARUS a fini artistici-promozionali.

• La rassegna è aperta a singoli artisti o gruppi musicali emergenti con almeno un componente iscritto ad una facoltà dell’Ateneo de L’Aquila, o del Conservatorio Casella o dell’Accademia di Belle Arti .

• La richiesta di partecipazione deve pervenire entro il giorno lunedì 2 maggio 2016 al seguente indirizzo : 10^ Rassegna Musicale ADSU L’Aquila, Azienda per il Diritto Agli Studi Universitari , Palazzina “D” – ex Caserma Campomizzi, Località S.Antonio – 67100 L’Aquila”.

• La busta chiusa da consegnare presso l’ADSU quale richiesta di partecipazione deve contenere:

– nomi dei componenti e foto del gruppo, curriculum con repertorio, recapito del referente

– fotocopia di un documento di iscrizione in corso all’Università, Conservatorio o Accademia

– una registrazione demo (su CD) contenente almeno quattro brani, propri o cover

– la scheda tecnica del gruppo, con gli elementi relativi alla disposizione sul palco

La giuria, nominata dall’ADSU e dalla Associazione Dietro Le Quinte, esaminerà le candidature e selezionerà i tre gruppi che si esibiranno nel Concerto Conclusivo del concorso che si terrà con ingresso gratuito lunedì 16 maggio 2016, alle ore 21 presso il Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila. La produzione di brani propri ed inediti sarà titolo preferenziale nella selezione delle candidature. L’esito della selezione sarà comunicato a tutti i partecipanti, i tre finalisti saranno convocati per definire il sound check pomeridiano e gli aspetti tecnici del concerto finale. Durante il concerto ciascuno dei tre gruppi presenterà brani propri ed inediti, ed avrà a disposizione un tempo massimo di 30 minuti.

La giuria, a fine concerto, sceglierà il vincitore che si aggiudicherà il premio da utilizzare entro il 2016. I tre gruppi finalisti riceveranno una targa ricordo e la registrazione video del concerto finale. ADSU, Azienda per il Diritto agli Studi Universitari de L’Aquila in collaborazione la decima edizione della Rassegna Musicale ADSU L’Aquila

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *