Arriva il ciclone Poppea e porta pioggia e temporali

La primavera italiana si prende una pausa: il ciclone Poppea, dalla vicina Spagna si sta portando velocemente verso le regioni settentrionali, attivando venti di Libeccio e Scirocco carichi di umidità e piogge. La redazione di www.ilmeteo.it segnala che “fino a domenica 15 maggio, l’Italia verrà investita dai fronti perturbati richiamati dal ciclone Poppea. Piogge e […]

La primavera italiana si prende una pausa: il ciclone Poppea, dalla vicina Spagna si sta portando velocemente verso le regioni settentrionali, attivando venti di Libeccio e Scirocco carichi di umidità e piogge. La redazione di www.ilmeteo.it segnala che “fino a domenica 15 maggio, l’Italia verrà investita dai fronti perturbati richiamati dal ciclone Poppea. Piogge e temporali saranno frequenti sulle regioni del nord e su quelle del centro, anche se alternati a fasi piu’ asciutte e talvolta soleggiate. Anche il sud, specie da stasera verrà raggiunto dai temporali di Poppea, ma sarà la zona d’Italia meno bagnata.

Temperature in diminuzione di 5-7 gradi ove piu’ piovoso e neve che tornerà ad imbiancare le vette italiane sopra i 1700-1800 metri”. Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, ricorda che “il ciclone Poppea da venerdì si sposterà velocemente e in maniera anomala, sulla Germania portando ancora condizioni molto perturbate al centro-nord dove pioverà e ci saranno altre occasioni per temporali fino a domenica 15. Il sud invece vedrà un miglioramento più deciso”.