Zanetti: “La vera truffa è il polverone alzato da Grillo sugli 80 euro”

“La polemica di Grillo sulla restituzione del bonus 80 euro è patetica ed è pure un autogol. È patetica perché anche la classica e pluridecennale detrazione di lavoro dipendente si applica mese per mese ed è poi alla fine dell’anno che si vede se c’è qualcosa da restituire, se c’è qualcosa da avere ancora oppure […]

La polemica di Grillo sulla restituzione del bonus 80 euro è patetica ed è pure un autogol. È patetica perché anche la classica e pluridecennale detrazione di lavoro dipendente si applica mese per mese ed è poi alla fine dell’anno che si vede se c’è qualcosa da restituire, se c’è qualcosa da avere ancora oppure se, quanto è stato applicato durante l’anno è ok anche a consuntivo”. Lo dichiara Enrico Zanetti, viceministro all’Economia e segretario politico di Scelta Civica, che continua: “È un autogol perché, se proprio vogliamo vedere cosa è successo a consuntivo in dichiarazione, sono molti di più i contribuenti che hanno avuto diritto a ricevere quanto ancora non gli era stato riconosciuto mese per mese di quelli che hanno invece dovuto restituire”.

Costruire polveroni politici con parole come ‘truffa’ su meri meccanismi tecnici che funzionano in modo identico da decenni– conclude Zanetti- implica malafede o ignoranza oppure, più probabilmente, dosi massicce di entrambe”. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *