Il Festival della Partecipazione dell’Aquila cerca volontari

Al Festival della partecipazione si partecipa anche da volontari. In sintonia con lo spirito che animera’ le giornate dedicate alla partecipazione che si terranno all’Aquila dal 7 al 10 luglio prossimi, grazie all’impegno di Action Aid, Cittadinanzattiva, Slow Food e Comune dell’Aquila, il Comitato organizzatore si rivolge alla citta’ e ai suoi giovani che avranno […]

Al Festival della partecipazione si partecipa anche da volontari. In sintonia con lo spirito che animera’ le giornate dedicate alla partecipazione che si terranno all’Aquila dal 7 al 10 luglio prossimi, grazie all’impegno di Action Aid, Cittadinanzattiva, Slow Food e Comune dell’Aquila, il Comitato organizzatore si rivolge alla citta’ e ai suoi giovani che avranno l’opportunita’ di misurarsi con la complessa organizzazione di un grande evento, di diventarne parte realizzante e operativa. Chiunque volesse, dunque, dai 18 anni in su, potra’ fare domanda inviando una mail a volontari@festivaldellapartecipazione.org. Agli studenti universitari potranno essere conferiti crediti se riconosciuti dal Consiglio di area didattica di appartenenza.

Nella mail, gli aspiranti potranno raccontare se hanno gia’ vissuto esperienze negli stessi campi e quali aspettative ritengono di soddisfare partecipando al Festival. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura e’ il 16 giugno. I volontari saranno impiegati nell’organizzazione logistica, nell’attivita’ informativa al pubblico e nell’assistenza ai relatori che animeranno gli eventi previsti nei quattro giorni di festival. Il loro sostegno e’ richiesto dal 2 al 10 luglio. Maggiori info a Silvia Pozone, cell. 392.5781419.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *