Realacci: da Ban ki Mooon e Marocco riconoscimento a Italia

“Importanti sono i riconoscimenti internazionali al ruolo dell’Italia giunti oggi sia dal segretario generale dell’Onu Ban ki Mooon che da Hakima el Haite, ministro dell”ambiente del Marocco, paese che ospitera’ la prossima Cop22 che si terra’ a Marrakech. Al nostro Paese e’ stata riconosciuta una leadership sia nel campo ambientale che in quello della solidarieta’, […]

“Importanti sono i riconoscimenti internazionali al ruolo dell’Italia giunti oggi sia dal segretario generale dell’Onu Ban ki Mooon che da Hakima el Haite, ministro dell”ambiente del Marocco, paese che ospitera’ la prossima Cop22 che si terra’ a Marrakech. Al nostro Paese e’ stata riconosciuta una leadership sia nel campo ambientale che in quello della solidarieta’, per l’opera di soccorso ed accoglienza dei migranti. E’ necessario ratificare al piu’ presto gli accordi di Parigi della Cop21 sulla lotta ai mutamenti climatici, come hanno giustamente sottolineato oggi sia dal ministro Galletti che dalla Presidente della Camera Laura Boldrini, affinche’ gli impegni assunti in ambito internazionale si trasformino in azioni concrete.

La green economy e’ ormai una strada obbligata non solo per difendere l’ambiente ma anche per rilanciare uno sviluppo economico piu” a misura d”uomo, dove l’Italia puo’ esercitare un ruolo da protagonista se punta sulla qualita’, l’innovazione, la bellezza e la coesione dei territori”. Lo afferma Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente della Camera, che oggi ha partecipato alle celebrazioni dei trenta anni del ministero dell’Ambiente , svolte alla presenza del Presidente della Repubblica. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *