Eventi: “Pensare da manager”, convegno a Pescara

Si terra’ il prossimo 11 giugno nella sala conferenze della Cassa Edile di via Prati 29 a Pescara il convegno “Pensare da manager, il ruolo del dirigente nelle organizzazioni pubbliche e private”. L’iniziativa promossa da Federmanager (presidente Florio Corneli per la sede territoriale Abruzzo e Molise, segretario regionale Cida) e dalla Agp, Associazione Giovani Dirigenti […]

Si terra’ il prossimo 11 giugno nella sala conferenze della Cassa Edile di via Prati 29 a Pescara il convegno “Pensare da manager, il ruolo del dirigente nelle organizzazioni pubbliche e private”. L’iniziativa promossa da Federmanager (presidente Florio Corneli per la sede territoriale Abruzzo e Molise, segretario regionale Cida) e dalla Agp, Associazione Giovani Dirigenti Pubblici (vice presidente Giovanni Savini ) e’ patrocinata da Cida, Confederazione Italiana dei Dirigenti e delle Alte professionalita’. Cosa e’ cambiato nella PA? Cosa sta cambiando nelle aziende? La crisi esiste o siamo di fronte ad un nuovo modo di essere? Quale contributo i dirigenti possono e devono dare al cambiamento? Il tessuto industriale abruzzese – sottolinea Federmanager in una nota – e’ costituto da piccole imprese a conduzione familiare.

Diverse realta’ soccombono alla crisi e molte di quelle che riescono a sopravvivere e ad adeguarsi alle esigenze del mercato vantano all’interno del proprio organico una figura manageriale, un professionista esterno. Quali sono gli strumenti che il Governo mette a disposizione delle Regioni per favorire l’assunzione del manager nell’impresa privata? L’esercito del cervelli in fuga ha gia’ arruolato fin troppi involontari. In che modo la Regione Abruzzo fabbrica una possibilita’ per i suoi giovani?. Questi gli interrogativi ai quali il convegno intende dare una risposta. L’evento vedra’ coinvolti: il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il presidente nazionale Cida Giorgio Ambrogioni, il presidente nazionale Federmanager Stefano Cuzzilla, il presidente Agdp Savarino Pompeo, il direttore fenerale Cipe Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica Antonio Caponetto e il vice oresident of Operations Europe Aptar Spa, Bruno Leombruni. Modera l’evento: Catia Napoleone, conduttrice Economia e Territorio, Antenna10.

Una risposta a “Eventi: “Pensare da manager”, convegno a Pescara”

  1. […] Eventi: “Pensare da manager”, convegno a Pescara […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *