Pineta di Roio: giornata ecologica “Puliamo la nostra pineta”

Una nuova giornata di ecologia animerà la Pineta di Monteluco domenica 12 giugno, a partire dalle ore 9, per continuare l’opera iniziata lo scorso 30 aprile grazie ai volontari di numerose associazioni: l’ABSUC di Roio, la Pro Loco Piana di Rojo, ANA Roio, Nuova Acropoli, Protezione civile Le Aquile, FSE L’Aquila, V.A.P.C. L’Aquila, Masci – L’Aquila, Abitare Insieme, Roio Bike, […]

Una nuova giornata di ecologia animerà la Pineta di Monteluco domenica 12 giugno, a partire dalle ore 9, per continuare l’opera iniziata lo scorso 30 aprile grazie ai volontari di numerose associazioni: l’ABSUC di Roio, la Pro Loco Piana di Rojo, ANA Roio, Nuova Acropoli, Protezione civile Le Aquile, FSE L’Aquila, V.A.P.C. L’Aquila, Masci – L’Aquila, Abitare Insieme, Roio Bike, l’Università dell’Aquila e il Comitato Territoriale di Partecipazione n.2 – Roio.

Nei passati decenni la pineta di Roio è sempre stata una delle mete privilegiate delle gite fuori porta degli aquilani, in famiglia e con gli amici. Lì si tenevano pic-nic e serate danzanti, si andava a passeggio o semplicemente si prendeva il fresco all’ombra delle conifere. Un luogo per lo più sconosciuto alle nuove generazioni che merita di ritrovare il suo antico splendore e di tornare ad essere uno degli spazi vitali della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *