Caldo: ecco l’estate di Scipione, martedi’ arriva la grande afa

Oggi, solstizio d’estate, il ciclone Giunone continua ad influenzare alcune regioni italiane con temporali e piogge, ma l’alta pressione nordafricana “Scipione” sta per conquistare lo Stivale. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi rovesci e qualche temporale interesseranno Marche, Umbria, Toscana meridionale e Lazio centro-settentrionale, in modo piu’ isolato anche le Alpi e […]

Oggi, solstizio d’estate, il ciclone Giunone continua ad influenzare alcune regioni italiane con temporali e piogge, ma l’alta pressione nordafricana “Scipione” sta per conquistare lo Stivale. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi rovesci e qualche temporale interesseranno Marche, Umbria, Toscana meridionale e Lazio centro-settentrionale, in modo piu’ isolato anche le Alpi e Prealpi del Triveneto.

Da martedi’ 21 giugno “Scipione” abbraccera’ gradualmente gran parte delle regioni italiane portando sole prevalente e temperature che nei giorni successivi raggiungeranno i 30/32 gradi su gran parte delle citta’ del Centro-Nord. Il Sud Italia sara’ ancora interessato da temporali che da mercoledi’ colpiranno soprattutto Puglia, Calabria e Sicilia, risultando particolarmente forti. Sara’ quindi estate? Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il caldo di Scipione continuera’ per molti giorni, ma non sara’ cosi’ stabile. Infatti, a parte i temporali previsti al Sud, ancora una volta nel corso del weekend 25/26, il Nord pare essere raggiunto da nuovi temporali che potrebbero spingersi fin verso la Pianura Padana. Temperature sempre molto calde su tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *