Università di Bologna, Rito Scozzese: premio di studio per laureati in Storia e Scienze Politiche

Il Rito Scozzese Antico e Accettato per la Giurisdizione massonica Italiana ha deciso di promuovere una ricerca, destinata a laureati in Storia e Scienze Politiche che abbiano conseguito il Dottorato di ricerca a partire dal XXII ciclo, avente per oggetto “Il IX centenario dell’Università di Bologna e il processo d’internazionalizzazione dell’Accademia italiana. Evoluzione nazionale e […]

Il Rito Scozzese Antico e Accettato per la Giurisdizione massonica Italiana ha deciso di promuovere una ricerca, destinata a laureati in Storia e Scienze Politiche che abbiano conseguito il Dottorato di ricerca a partire dal XXII ciclo, avente per oggetto “Il IX centenario dell’Università di Bologna e il processo d’internazionalizzazione dell’Accademia italiana. Evoluzione nazionale e contesto europeo”.
La borsa, della durata di 9 (nove) mesi, prevede la redazione di un elaborato scritto di 200.000/240.000 caratteri da concordare con il tutor, e consiste in complessivi 12.000 euro al lordo delle ritenute di legge, che saranno erogati in due tranche: 3.000 euro dopo i primi due mesi e i restanti a consuntivo.

 Le domande, in carta semplice e con attestazione del titolo di studio richiesto, dovranno pervenire in formato elettronico entro il 31 luglio 2016 al seguente indirizzo: gransegreteria@ritoscozzese.it.  Le domande, oltre al CV e alla bibliografia del candidato, dovranno contenere un progetto di ricerca di non più di 8.000 caratteri ed una lettera di presentazione da parte di almeno un docente universitario dei settori interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *