Valle D’ Aosta: a Nus incontro dibattito su “Il ritorno naturale del lupo sulle Alpi”

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali organizza la seconda serata dedicata al ritorno naturale del lupo sulle Alpi, che si terrà mercoledì 29 giugno prossimo, alle ore 20.30, nella Sala del Consiglio comunale di Nus, in via Aosta n. 13. L’incontro intende illustrare le dinamiche relative al progressivo ritorno del lupo in territorio alpino, attraverso l’intervento […]

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali organizza la seconda serata dedicata al ritorno naturale del lupo sulle Alpi, che si terrà mercoledì 29 giugno prossimo, alle ore 20.30, nella Sala del Consiglio comunale di Nus, in via Aosta n. 13.

L’incontro intende illustrare le dinamiche relative al progressivo ritorno del lupo in territorio alpino, attraverso l’intervento di Francesca Marucco – coordinatore tecnico-scientifico del Progetto Life Wolfalps e del Centro conservazione e gestione grandi carnivori del Parco delle Alpi Marittime – che verterà inoltre sulla biologia e sui vari aspetti legati a questo interessante e ancora poco conosciuto mammifero, mentre Paolo Oreiller – dirigente della struttura Flora, fauna, caccia e pesca dell’Assessorato – relazionerà in merito alla presenza del lupo in Valle d’Aosta. L’incontro è aperto a tutti. Per informazioni chiamare il numero 0165.776220.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *