Aquilano eletto Consigliere comunale a San Benedetto Tronto (Ascoli Piceno)

Il giovane aquilano classe 1987, Stefano Muzi, nell’ambito delle scorse elezioni amministrative del 5 e del 19 Giugno 2016, è risultato eletto Consigliere del Comune di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), città di 48mila abitanti, la quinta più popolosa della regione Marche, all’interno della lista di Forza Italia, a sostegno del candidato sindaco di […]

Il giovane aquilano classe 1987, Stefano Muzi, nell’ambito delle scorse elezioni amministrative del 5 e del 19 Giugno 2016, è risultato eletto Consigliere del Comune di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), città di 48mila abitanti, la quinta più popolosa della regione Marche, all’interno della lista di Forza Italia, a sostegno del candidato sindaco di Centrodestra Pasqualino Piunti, vincente al turno di ballottaggio.

Muzi, aquilano di nascita, viveva nel centro storico del capoluogo abruzzese, ma a causa dei postumi del sisma del 6 Aprile 2009, decise di trasferirsi qualche anno dopo presso la città rivierasca.
Pervaso fin da ragazzo dalla passione per la politica, Muzi oltre a ricoprire l’incarico di rappresentante d’istituto presso il Liceo scientifico “A. Bafile”, ebbe alcuni contratti di lavoro occasionale presso un gruppo consiliare in seno all’emiciclo abruzzese. Laureando in scienze politiche a Teramo, Muzi il 31-7-2014, a seguito di una deliberazione dell’amministrazione comunale, è stato designato membro assembleare dell’ente consortile del Bacino Imbrifero Montano del Tronto, mentre dall’Ottobre del 2015 ricopre il ruolo di Responsabile Club Forza Italia per la provincia di Ascoli Piceno.