La Chirurgia Vascolare italiana si incontra all’Idi di Roma

Venerdì 8 luglio presso l’aula Cavalieri dell’IDI IRCCS di Roma sarà presentato il II Workshop “Il Salvataggio d’arto ”, un incontro scientifico al quale parteciperanno numerosi esperti di caratura nazionale e internazionale. Molti gli argomenti trattati, tra questi il delicato tema sulle nuovissime tecniche di chirurgia rigenerativa per la cura dei pazienti con ischemia degli […]

Venerdì 8 luglio presso l’aula Cavalieri dell’IDI IRCCS di Roma sarà presentato il II Workshop “Il Salvataggio d’arto ”, un incontro scientifico al quale parteciperanno numerosi esperti di caratura nazionale e internazionale. Molti gli argomenti trattati, tra questi il delicato tema sulle nuovissime tecniche di chirurgia rigenerativa per la cura dei pazienti con ischemia degli arti inferiori che, nei casi più gravi, può comportare il rischio di perdita dell’arto.

L’Unità di Chirurgia Vascolare, diretta dal Prof. Sergio Furgiuele, presidente del workshop, si occupa da molti anni della cura dei pazienti colpiti da arteriopatia centrale e periferica, aneurismi, insufficienza venosa, stenosi e malformazioni vascolari. L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma, noto al pubblico soprattutto per la cura delle malattie dermatologiche, è un importante centro di riferimento regionale per il trattamento delle malattie del sistema circolatorio, con ben 1200 pazienti trattati ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *