Natura senza barriere: i disabili in montagna utilizzando la joelette

La segreteria regionale dello Spi Cgil aderisce alla giornata nazionale di Federtrek del 10 luglio, che in Abruzzo si svolgerà anche alle Gole di Fara San Martino insieme all’associazione “Majella Sporting Team” e alla cooperativa “La porta del sole”. Particolarmente importante la manifestazione di Fara San Martino in quanto il programma prevede una passeggiata in joelette, per consentire ai […]

La segreteria regionale dello Spi Cgil aderisce alla giornata nazionale di Federtrek del 10 luglio, che in Abruzzo si svolgerà anche alle Gole di Fara San Martino insieme all’associazione “Majella Sporting Team” e alla cooperativa “La porta del sole”. Particolarmente importante la manifestazione di Fara San Martino in quanto il programma prevede una passeggiata in joelette, per consentire ai disabili di attraversare le gole e visitare l’Abbazia di San Martino in Valle.

L’evento “Natura senza barriere” rappresenta un modo partecipativo, inclusivo e solidale per rendere vivibile il territorio e la natura, nonché le bellezze architettoniche e storiche, abbattendo le barriere mediante l’uso delle Joelette, una carrozzella fuoristrada che consente ai diversamente abili e alle persone a mobilità ridotta o totalmente dipendenti di poter partecipare alle escursioni naturalistiche.

La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Fara San Martino e Lama dei Peligni e dall’Ente Parco Nazionale della Majella. La partecipazione è totalmente gratuita. Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo nel parcheggio antistante le Gole di Fara San Martino, le escursioni sono previste dalle 9,30 alle 12, a seguire un piccolo rinfresco con i partecipanti. I pensionati interessati possono contattare la segreteria regionale dello Spi Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *