Roma, incontro tra assessore Muraro e presidente dell’Ama Fortini, al via piano straordinario di pulizia

Ieri pomeriggio in Campidoglio, al termine dell’Assemblea capitolina, si è svolta una riunione tra il neo Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Paola Muraro, e il Presidente di Ama, Daniele Fortini. Lo comunica in una nota Ama. Nel corso dell’incontro, è stato predisposto un piano straordinario di pulizia, in quanto alcune zone della città […]

Ieri pomeriggio in Campidoglio, al termine dell’Assemblea capitolina, si è svolta una riunione tra il neo Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Paola Muraro, e il Presidente di Ama, Daniele Fortini. Lo comunica in una nota Ama. Nel corso dell’incontro, è stato predisposto un piano straordinario di pulizia, in quanto alcune zone della città risentono ancora di criticità legate alla raccolta dei rifiuti.

In particolare, è stato deciso di iniziare dalle aree di Acilia, Quarticciolo, Ostia Antica, Prati, Circonvallazione Nomentana. L’Assessore Muraro ha chiesto ad Ama di completare i lavori straordinari di pulizia entro la metà della prossima settimana. Per svolgere al meglio il proprio lavoro, Ama si avvarrà anche dei nuovi accordi stipulati con la SAF di Frosinone, con il conferimento di 300 tonnellate di rifiuti indifferenziati/giorno, e con il Colari, che ha accettato di ricevere 200 tonnellate aggiuntive di rifiuti indifferenziati per i prossimi 10 giorni. In questi giorni, inoltre, l’Assessore Muraro girerà per la città per valutare l’efficacia del lavoro svolto da Ama e verificare lo stato di pulizia delle aree maggiormente colpite. In più, l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale sta considerando la possibilità di integrare gli strumenti messi a disposizione dei cittadini per informazioni e segnalazioni sullo stato di pulizia della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *