Rifiuti, blitz di Raggi a Rocca Cencia: “Impianto folle”

Questo impianto è folle: è tutto bloccato, è diventato una discarica, non riesce a smaltire i rifiuti e gli operatori ci hanno fatto vedere che è mal tenuto. Dovremo agire presto”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che ha effettuato un sopralluogo all’impianto Tmb di Rocca Cencia. “La soluzione di Ama è […]

Questo impianto è folle: è tutto bloccato, è diventato una discarica, non riesce a smaltire i rifiuti e gli operatori ci hanno fatto vedere che è mal tenuto. Dovremo agire presto”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che ha effettuato un sopralluogo all’impianto Tmb di Rocca Cencia.

“La soluzione di Ama è quello di incenerire i rifiuti ma non è questa la strada- ha aggiunto Raggi- Ci sono ditte che possono prenderli e trattarli“.

Muraro: multimateriale Rocca Cencia sotto-utilizzato

“L’impianto multimateriale di Rocca Cencia tratta 4 tonnellate l’ora per meno di 30 al giorno. Va assolutamente implementato. Potrebbe fare più turni di lavoro. Oggi ne fa uno scarso per problemi di manodopera”. Così l’assessore capitolino all’Ambiente e ai Rifiuti, Paola Muraro, al termine della visita dello stabilimento di Rocca Cenci dove questa mattina si è recata anche il sindaco Virginia Raggi.

“L’impianto di Rocca Cencia non è fermo ma lavora sotto le sue potenzialità. Di sicuro quando è stato comunicato al responsabile dell’impianto che era necessaria la manutenzione questa non si è fatta. Quindi si è arrivati a dover bloccare l’impianto per alcune ore durante la giornata”, ha aggiunto l’assessore. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *