Forestali protestano davanti a sede Rai: no a militarizzazione

È in corso da stamani a Roma, davanti alla storica sede Rai di via Teulada, un presidio e un sit-in dei sindacati del Corpo forestale dello Stato che protestano contro la militarizzazione e l’accorpamento con l’Arma dei carabinieri previsti dalla riforma Madia. “Il Governo vuole eliminare l’unica forza di polizia realmente specializzata nella tutela della […]

È in corso da stamani a Roma, davanti alla storica sede Rai di via Teulada, un presidio e un sit-in dei sindacati del Corpo forestale dello Stato che protestano contro la militarizzazione e l’accorpamento con l’Arma dei carabinieri previsti dalla riforma Madia.

“Il Governo vuole eliminare l’unica forza di polizia realmente specializzata nella tutela della natura, che opera in maniera indipendente da ogni potere politico ed economico, togliendo al cittadino l’unica difesa contro chi danneggia e deturpa l’ambiente”, si legge in un volantino firmato da Sapaf, Ugl, Cisl, Cgil e Dirfor. Un progetto, dicono i sindacati, che “si sta compiendo nel più assoluto silenzio, anche grazie alla colpevole complicità delle principali tv nazionali, come la Rai, che dovrebbe essere la tv di Stato, non la tv della ragion di Stato”. Il sit-in durerà fino alle ore 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *