Roma, assolto l’ex sindaco Marino

Ignazio Marino, ex sindaco di Roma,  è stato assolto“con formula pienissima” dalle accuse di peculato e truffa in relazione alla vicenda della spese in Campidoglio lo riporta prepotentemente sulla scena nazionale. dalle accuse di peculato e truffa nell’ambito del processo sui casi degli scontrini presentati al Campidoglio per ottenere rimborsi e delle consulenze della onlus Imagine. La […]

Ignazio Marino, ex sindaco di Roma,  è stato assolto“con formula pienissima” dalle accuse di peculato e truffa in relazione alla vicenda della spese in Campidoglio lo riporta prepotentemente sulla scena nazionale. dalle accuse di peculato e truffa nell’ambito del processo sui casi degli scontrini presentati al Campidoglio per ottenere rimborsi e delle consulenze della onlus Imagine. La Procura aveva chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi.

“Il giudice oggi ha confermato quella fiducia che ho sempre avuto nella giustizia. Siamo ad un anno di distanza da quando mi dimisi sotto pressioni politiche e mediatiche gravissime, infanganti, offensive. Un anno fa nella nostra Capitale la democrazia è stata lesa e centinaia di migliaia di romani sono stati violentati nella scelta che avevano fatto da un piccolo gruppo di classe dirigente”, ha detto Marino.

“Il conto di azioni come queste le paga tutto il paese ancora di più se a subirle è la Capitale – ha aggiunto l’ ex sindaco di Roma – Ora ognuno deve guardarsi allo specchio e farsi un esame di coscienza e riflettere per capire se ha la struttura da statista”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *