Sanità: statue di Topolino all’asta per i bambini dell’Aquila

Dopo aver attraversato le principali citta” italiane, la mostra ”Topolino e l”Italia’‘ sta per giungere al termine. Le 26 statue di Topolino, che l”esposizione ha portato a Milano, Bologna, Napoli, Roma e Torino, saranno donate a Fondazione ABIO Italia Onlus da Disney Italia. Per l”occasione l”azienda organizzera” un evento d”asta martedi” 22 novembre alle 18.30 […]

Dopo aver attraversato le principali citta” italiane, la mostra ”Topolino e l”Italia’‘ sta per giungere al termine. Le 26 statue di Topolino, che l”esposizione ha portato a Milano, Bologna, Napoli, Roma e Torino, saranno donate a Fondazione ABIO Italia Onlus da Disney Italia. Per l”occasione l”azienda organizzera” un evento d”asta martedi” 22 novembre alle 18.30 nel Salone d”Onore della Triennale di Milano. A battere i lotti saranno i rappresentanti di fondazione Abio Italia Onlus e Sotheby”s, che collabora all”iniziativa. Il ricavato sara” devoluto al 100% ad ABIO per la realizzazione di spazi a misura di bambino presso gli ospedali tra cui il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell”Ospedale dell”Aquila, centro ospedaliero di riferimento per le zone colpite dal terremoto che ancora oggi affligge il centro Italia. 

“Abio, associazione per il Bambino in Ospedale, e” dal 1978 al fianco dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori per portare il sorriso nei momenti e nelle situazioni di difficolta”- dichiara Vittorio Carnelli, Presidente di Fondazione Abio Italia Onlus -Ci sentiamo quindi molto vicini al messaggio che Disney da sempre, grazie anche a Topolino, porta a tutti i bambini e alle loro famiglie”.

“Tra pochi giorni, il 18 novembre, si festeggia il compleanno di Topolino, il personaggio simbolo della Disney che, con la sua verve e il suo ottimismo, ha accompagnato intere generazioni di italiani fin dal giorno della sua nascita nel 1928- dichiara Daniel Frigo, Ad di The Walt Disney Company Italia- Sono lieto che questa ricorrenza cada in prossimita” dell”asta che conclude la mostra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *