L’Aquila: mostra arte, design ed artigianato “Evoluzione Creativa”

Sarà inaugurata mercoledì prossimo 14 dicembre alle ore 17.00 a Palazzo Fibbioni, sede del Comune, all’Aquila la mostra arte, design ed artigianato “Evoluzione Creativa”. La manifestazione all’insegna della riscoperta dell’artigianato di qualità creativo e soprattutto innovativo, si inserisce nell’ambito del progetto ADA (art/design/artgianato) dell’Associazione ArteNuova. Fino al 15 gennaio 2017 cinque artisti artigiani: Maurizio Carbone, […]

Sarà inaugurata mercoledì prossimo 14 dicembre alle ore 17.00 a Palazzo Fibbioni, sede del Comune, all’Aquila la mostra arte, design ed artigianato “Evoluzione Creativa”. La manifestazione all’insegna della riscoperta dell’artigianato di qualità creativo e soprattutto innovativo, si inserisce nell’ambito del progetto ADA (art/design/artgianato) dell’Associazione ArteNuova.

Fino al 15 gennaio 2017 cinque artisti artigiani: Maurizio Carbone, ArteQuadra di Pierpaolo Mancinelli, Filomena Di Camillo, Camilla Pietropaoli, Mani 100% Han made di Michel di Crescenzo e Manufatto di Emanuela Foglietta, daranno vita ad un’ esposizione unica ed originale fatta di incontri e confronti sui temi del lavoro di ogni artigiano. Si va dalla ceramica, alla gioielleria, all’oggettistica anche come riciclo e riuso di materiali, alle innovazioni nel campo dell’artigianato per far capire quali sono le nuove frontiere di un settore che può tornare ad essere trainate per l’economia italiana. L’allestimento della mostra è curato dagli allievi (Erica Irinelli, Luana Mazzara, Ilaria Simeoni, Daisy Bisegna, Alice Castelli, Roberta Vetrini, Camilla Di Pietro, Lorenzo Di Lena e Elsa Agnifili) del corso di scenografia, del Prof. Umberto Di Nino, dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Sarà presente con uno stand anche il Liceo Artistico dell’Aquila mentre nel corso dell’esposizione si svolgeranno 4 incontri ( il 17 e 21 dicembre, il3 e 11 gennaio), il primo dedicato ai giovani creatori di nuove start up, il secondo sulla ceramica, i colori, le forme, le tendenze, il terzo riguarderà la valorizzazione dell’artigianato per lo sviluppo del territorio, infine l’ultimo sarà tenuto dall’Accademia aquilana sulla creatività e l’innovazione tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *