Parco Gran Sasso e Monti della Laga: Fabio Santavicca eletto Presidente della Comunità del Parco

Ad Assergi, oggi pomeriggio, 16 febbraio, si è riunita la Comunità del Parco. All’ordine del giorno il parere consultivo sul Bilancio di Previsione 2017 dell’Ente Parco e la designazione del nuovo Presidente, oltre a varie informative riguardanti il territorio. Eletto all’unanimità il sindaco di Santo Stefano di Sessanio Fabio Santavicca che da oggi è il […]

Ad Assergi, oggi pomeriggio, 16 febbraio, si è riunita la Comunità del Parco. All’ordine del giorno il parere consultivo sul Bilancio di Previsione 2017 dell’Ente Parco e la designazione del nuovo Presidente, oltre a varie informative riguardanti il territorio.
Eletto all’unanimità il sindaco di Santo Stefano di Sessanio Fabio Santavicca che da oggi è il nuovo Presidente della Comunità del Parco.

“La Comunità del Parco”, ha dichiarato Santavicca, “è un organo importante che svolge azioni di rilevanza all’interno del Parco, quale espressione politica ma soprattutto delle istanze del territorio. Nel futuro sarà prioritario l’impegno per la redazione del Piano Economico e Sociale affinché proceda di pari passo con l’approvazione del Piano del Parco.”
“Un pensiero, ha continuato, di gratitudine per la fiducia accordatami e soprattutto di vicinanza ai comuni del Parco che in questo periodo si trovano ad affrontare gravi difficoltà a seguito degli eventi calamitosi degli ultimi mesi.”

“Si completa così” ha dichiarato il Presidente dell’Ente Tommaso Navarra “la Governance del Parco a tutti i livelli. Questa è la migliore garanzia di una risposta adeguata alle sfide che il nostro territorio dovrà affrontare in questi momenti non facili. Sicuramente con il nuovo Presidente della Comunità del Parco avremo una interlocuzione fattiva e concreta.”

Fabio Santavicca, ingegnere, classe 1985, dal 2014 è primo cittadino di Santo Stefano di Sessanio, uno dei “Borghi più belli d’Italia” e modello di valorizzazione urbanistica e tutela all’interno del Parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *