A14, crolla Ponte: 2 morti. Tarquinio (Di): “Subito Delrio in Aula”

È crollato un cavalcavia sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, al chilometro 235,8 tra Ancona sud e Loreto. Un uomo e una donna, marito e moglie, sono rimasti schiacciati sotto il peso delle macerie e sono morti sul colpo; la loro auto stava passando sotto al ponte proprio nel momento del crollo e per i due sventurati non […]

È crollato un cavalcavia sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, al chilometro 235,8 tra Ancona sud e Loreto. Un uomo e una donna, marito e moglie, sono rimasti schiacciati sotto il peso delle macerie e sono morti sul colpo; la loro auto stava passando sotto al ponte proprio nel momento del crollo e per i due sventurati non c’è stato nulla da fare. Cosi’ la Polizia di stato sul suo profilo facebook.

Feriti due operai, ricoverati presso l’ospedale di Ancona. Il cavalcavia era chiuso al traffico in quanto quel tratto di autostrada è interessato da lavori di ampliamento a tre corsie; purtroppo la struttura provvisoria di sostegno ha ceduto improvvisamente per cause ancora da appurare. Al momento il tratto interessato è chiuso in entrambe le direzioni e sul posto sono presenti diverse pattuglie della Polizia stradale, dei Vigili del fuoco e i soccorsi sanitari, oltre al personale di Autostrade per l’Italia.

“La fatalità di oggi è purtroppo un incidente annunciato. Lo stato di abbandono della rete autostradale italiana è quotidianamente sotto gli occhi di milioni di automobilisti. I continui ritardi nei lavori di manutenzione essenziali sono ormai inaccettabili e causano danni enormi. A volte, come è successo oggi, questi danni sono irreparabili. Bisogna vigilare seriamente sull’operato di gestori e concessionari delle autostrade italiane, che una volta erano il fiore all’occhiello della rete di trasporti nazionale. Per questo presenterò subito un’interrogazione al ministro dei Trasporti Graziano Delrio per conoscere la reale situazione delle autostrade italiane. Intanto spero che lo stesso Delrio venga subito a riferire in Parlamento sull’accaduto. Con sicurezza di chi viaggia non si può scherzare”.  Lo dichiara in una nota il senatore di Direzione Italia Lucio Tarquinio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *