“Mura Aperte”, una passeggiata alla scoperta delle mura urbiche dell’Aquila

I ragazzi della II^B Meccanica stanno affrontando la 4° fase del progetto nazionale “A Scuola di OpenCoesione”. Questa fase, dal titolo “Esplorare”, li vedrà protagonisti sul territorio. Dovranno infatti raccogliere informazioni direttamente in loco, a partire dai dati analizzati in classe e intervistare i protagonisti dei progetti: soggetti attuatori, cittadini, organizzazioni coinvolte. A tale scopo, […]

I ragazzi della II^B Meccanica stanno affrontando la 4° fase del progetto nazionale “A Scuola di OpenCoesione”. Questa fase, dal titolo “Esplorare”, li vedrà protagonisti sul territorio. Dovranno infatti raccogliere informazioni direttamente in loco, a partire dai dati analizzati in classe e intervistare i protagonisti dei progetti: soggetti attuatori, cittadini, organizzazioni coinvolte. A tale scopo, i ragazzi hanno organizzato una passeggiata lungo le mura cittadine. L’appuntamento è per le 9:30 davanti Porta Brinconia (conosciuta anche come Porta Branconia). Durante la passeggiata i ragazzi avranno l’occasione di intervistare l’Assessore P. Di Stefano del Comune dell’Aquila e alcuni esperti che si sono occupati del restauro. La visita sarà guidata da Mauro Rosati dell’Archeoclub dell’Aquila.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per scoprire novità inedite venute alla luce durante i lavori di ristrutturazione e rivalorizzazione delle mura urbiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *