Londra: Masoor, inglese di 52 anni, era legato a militanti

Khalid Masood, l’attentatore di Londra, alla nascita era stato registrato con il nome di Adrian Elms, cittadino britannico di origini pakistane, fede islamica, 52 anni.   Masood era nato nel Kent, ha riferito Daily Mail, fu portato dalla madre single nella città costiera di Rye e in seguito si convertì all’islam e cambiò il proprio nome. Secondo […]

Khalid Masood, l’attentatore di Londra, alla nascita era stato registrato con il nome di Adrian Elmscittadino britannico di origini pakistane, fede islamica, 52 anni.   Masood era nato nel Kent, ha riferito Daily Mail, fu portato dalla madre single nella città costiera di Rye e in seguito si convertì all’islam e cambiò il proprio nome. Secondo alcuni media britannici, l’uomo che è stato ucciso dalla polizia durante l’attentato era sposato e aveva tre figli, ed era un ex insegnante di inglese appassionato di bodybuilding.

Masood, secondo quanto riferito dalla polizia, era noto alle autorità per reati comuni, per cui aveva subito diverse condanne, l’ultima nel 2003.

Era anche stato oggetto di indagini per terrorismo dei servizi britannici MI5, perché era stato individuato in modo marginale in alcune indagini. “La supposizione su cui lavoriamo è che sia stato ispirato dal terrorismo internazionale“, ha detto il capo della polizia antiterrorismo, Mark Rowley, aggiungendo: “Il terrorismo legato a motivazioni islamiste è la nostra supposizione”.

Nove persone restano in custodia alla polizia in relazione all’attentato vicino al Parlamento di Londra, mentre una donna è stata rilasciata su cauzione. Lo ha fatto sapere il commissario per l’antiterrorismo di Scotland Yard, Mark Rowley, citato da Bbc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *