Fondazione Umberto Veronesi, workshop per le scuole “Thank You For Smoking” all’Aquila

Continua l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi contro il fumo di sigaretta, con il progetto No Smoking Be Happy, che, tra le diverse attività, prevede 9 workshop cinematografici in 8 città italiane, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, fissata per il 31 maggio. Il progetto ha l’obbiettivo di prevenire l’iniziazione al fumo ed educare i […]

Continua l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi contro il fumo di sigaretta, con il progetto No Smoking Be Happy, che, tra le diverse attività, prevede 9 workshop cinematografici in 8 città italiane, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, fissata per il 31 maggio.
Il progetto ha l’obbiettivo di prevenire l’iniziazione al fumo ed educare i giovani ad un atteggiamento consapevole verso la propria salute. Dopo la proiezione del film “Thank You For Smoking” (Jason Reitman, 2005), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentato il progetto No Smoking Be Happy, ideato nel 2008 dalla Fondazione Umberto Veronesi e dedicato ai giovani per sensibilizzarli non solo sui danni provocati dal fumo, ma anche sui benefici del non fumare.
Prenderanno parte ai workshop i divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi affiancati da specialisti.
Di seguito il calendario degli incontri:
9 maggio presso l’Auditorium di Piazza della Libertà – Bergamo
10 maggio presso l’Aula Magna del Liceo Foscarini – Venezia
16 maggio presso l’Aula Magna dell’ITIS Fauser – Novara
17 maggio presso l’Aula Magna dell’Istituto Selmi – Modena
23 maggio presso l’Aula Magna dell’ITCG “Umberto I” – Ascoli Piceno
24 maggio presso l’Aula Magna dell’Istituto “Dante Alighieri” – L’Aquila
29 maggio presso l’Aula Magna del Liceo Vivona – Roma
30 maggio presso il Cinema Ariosto – Milano
31 maggio presso il Cinema Anteo – Milano
All’incontro organizzato per mercoledì 24 maggio, parteciperanno Fabio Di Todaro, giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi e l’epidemiologa dell’Ospedale dell’Aquila Dott.ssa Margherita Sgarbati. L’incontro si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Dante Alighieri dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *