Amministrative L’Aquila, Gamal Bouchaib: “Il mio impegno per i poveri e gli ultimi”

In una nota Gamal Bouchaib, candidato nella lista del Partito democratico per le amministrative dell’Aquila, dice: “C’è necessità nella nostra città che i poveri, gli ultimi, l’esercito delle cinquemila persone in gravi difficoltà economiche e sociali abbiano un canale di ascolto privilegiato. È questo l’impegno che prendo se verrò eletto al Consiglio comunale. Si parla […]

In una nota Gamal Bouchaib, candidato nella lista del Partito democratico per le amministrative dell’Aquila, dice: “C’è necessità nella nostra città che i poveri, gli ultimi, l’esercito delle cinquemila persone in gravi difficoltà economiche e sociali abbiano un canale di ascolto privilegiato. È questo l’impegno che prendo se verrò eletto al Consiglio comunale. Si parla sempre di ricostruzione, ma non si parla ancora abbastanza delle risposte da dare a questo problema gigantesco: occorrono politiche incisive, in profondità, per i poveri e gli ultimi dell’Aquila. A questo mi dedicherò”.

Gamal Bouchaib prosegue dicendo che“Non basta parlare nella campagna elettorale di impegno sociale per i poveri e gli ultimi in città. Bisogna guardarli negli occhi, ascoltarli, viverli! Vigilerò perché le parole non diventino slogan. È necessario, a tal fine, mettere in atto azioni legate ad una vasta gamma di politiche: da quelle ‘classicamente assistenziali’ a quelle di riduzione della povertà; dalle politiche di moderna protezione sociale e di integrazione sociale e culturale ad interventi per l’orientamento, la formazione e l’occupazione per le fasce più vulnerabili della popolazione; dalle politiche di sviluppo dell’economia sociale, di armonizzazione dei tempi e delle esigenze di vita familiare a quelle per gli alloggi, per la salute, per lo sport e il tempo libero, fino ad arrivare a quelle relative allo sviluppo del sapere e delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *