Abruzzo: il 21 luglio Memorial “Alessandro Giancarli”, madrina della serata Pezzopane

Stanno per terminare i preparativi della quinta edizione del Memorial “Alessandro Giancarli“, il giovane 23enne di Capristrello (L’Aquila), deceduto sulla strada Cintarella a dicembre 2012, mentre si recava al lavoro al centro “Piero Fanti”- Telespazio, nel Fucino . Madrina della manifestazione sarà la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, vicina negli intenti all’evento, fin dall’inizio, in […]

Stanno per terminare i preparativi della quinta edizione del Memorial “Alessandro Giancarli“, il giovane 23enne di Capristrello (L’Aquila), deceduto sulla strada Cintarella a dicembre 2012, mentre si recava al lavoro al centro “Piero Fanti”- Telespazio, nel Fucino . Madrina della manifestazione sarà la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, vicina negli intenti all’evento, fin dall’inizio, in un’ottica tanto istituzionale quanto “umana”.

“Questo evento – racconta Pezzopane – è proposto ogni anno per unire nel ricordo la collettività con gentilezza, da chi vive ogni giorno nel dolore ma, nonostante ciò, nel lutto riesce ad insegnare, con continuità, resilienza e civiltà: una ricchezza inestimabile, un grande esempio quello della famiglia Giancarli. Grande è stato il mio impegno per l’approvazione della legge contro l’omicidio stradale ed a distanza di un anno dalla sua approvazione sta dando già segni concreti, la situazione sulle strade migliora”.

All’atteso avvenimento, che si terrà venerdì 21 luglio, a partire dalle 20.00, parteciperà, come di consueto oltre ai comuni anche la regione Abruzzo. Il Memorial ha luogo all’insegna dell’allegria che ha contraddistinto la giovane vita di Alessandro (come tengono ad evidenziare i genitori Mariarita e Roberto e la sorella Eleonora, gli organizzatori) e anche dello sport, con le partite amatoriali che verranno disputate dalle squadre “Le Roi Cafè”, “Bar Kiswahili”, “Telespazio” e “Polizia di Stato”. Una serata con tante interviste e testimonianze, sotto l’egida del ricordo, della buona musica, dell’amicizia. Presenta Orietta Spera. “Il ricordo di Alessandro – conclude Pezzopane – non ci abbandona mai, anzi è uno sprone ad uno sforzo collettivo per strade più sicure e per dare ai giovani più possibilità di svago ed impegno civile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *