Brexit, sempre più i cittadini europei che lasciano il Regno Unito

Con il “si’” alla Brexit, i cittadini europei residenti lasciano il Regno Unito: la tendenza e’ confermata da stime ufficiali diffuse oggi a Londra, secondo le quali tra 2016 e 2017 l’incremento annuo delle partenze e’ stato del 37 per cento, con punte del 100 per cento per romeni e bulgari. I dati, dell’Office for […]

Con il “si'” alla Brexit, i cittadini europei residenti lasciano il Regno Unito: la tendenza e’ confermata da stime ufficiali diffuse oggi a Londra, secondo le quali tra 2016 e 2017 l’incremento annuo delle partenze e’ stato del 37 per cento, con punte del 100 per cento per romeni e bulgari.
I dati, dell’Office for National Statistics (Ons), fanno riferimento al periodo compreso tra l’aprile 2016 e l’aprile 2017. Gli europei residenti che hanno riattraversato la Manica sarebbero stati 33mila in piu’ rispetto all’anno precedente.
A lasciare il Regno Unito sono stati soprattutto i cittadini di Paesi dell’Est Europa: l’incremento delle partenze, considerando gli Stati compresi tra la Slovenia a sud e l’Estonia a nord, avrebbe raggiunto il 58 per cento.
Il referendum in favore della Brexit, con il “si'” all’uscita dall’Ue, si e’ tenuto nel giugno 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *