FIR Abruzzo, dialogo tra L’Aquila Rugby Club e Gran Sasso Rugby

Un’utile analisi delle problematiche in un momento importante e delicato del rugby aquilano e regionale. E’ quanto emerso da un incontro tenutosi lo scorso 20 gennaio nella sede di FIR Abruzzo all’Aquila, per iniziativa del presidente del Comitato Regionale Abruzzese Giorgio Morelli. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dell’Aquila Rugby Club Fulvio Angelini, della Gran Sasso […]

Un’utile analisi delle problematiche in un momento importante e delicato del rugby aquilano e regionale. E’ quanto emerso da un incontro tenutosi lo scorso 20 gennaio nella sede di FIR Abruzzo all’Aquila, per iniziativa del presidente del Comitato Regionale Abruzzese Giorgio Morelli.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dell’Aquila Rugby Club Fulvio Angelini, della Gran Sasso Rugby Pierfrancesco Anibaldi e dell’associazione “Gente di rugby”, Luciano Cicone e Carlo Caione.

Il presidente Morelli ha ritenuto di dover indire l’incontro col fine di compiere un’analisi approfondita delle problematiche che le due massime espressioni della palla ovale regionale si trovano ad affrontare nel breve e nel medio periodo.

La disponibilità dei club di condividere modalità operative, specie in relazione alla pressante necessità di reperire risorse idonee – e in questo potendo contare sull’ausilio dell’associazione “Gente di Rugby” – rappresenta la volontà di presentarsi alla città, al territorio, agli operatori ed ai tifosi come un gruppo coeso e aperto alle novità, per valorizzare la comune tradizione di terra del rugby.

Le sfide che tutti i club attivi nel panorama rugbistico regionale devono affrontare, nel rispetto dell’autonomia e progettualità di ognuno, potranno infatti essere affrontate con maggior speranza di successo attraverso analisi comuni e soluzioni condivise, partendo inevitabilmente dal dialogo, motivo e obiettivo della convocazione della riunione tenuta sabato scorso all’Aquila.

“L’incontro ha rappresentato un passo verso questa direzione – ha affermato Morelli – siamo tutti consapevoli che molti se ne dovranno fare ancora, insieme a tutto il movimento rugbistico abruzzese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *