Tennis: Nadal vince Internazionali d’Italia

Ancora Rafa Nadal. E’ lo spagnolo il trionfatore degli Internazionali di tennis d’Italia, appena terminati a Roma: si e’ imposto nella finale del singolare maschile che si e’ disputata sul campo Centrale battendo il tedesco Alexander Zverev, detentore in carica del titolo, per 6-1, 1-6, 6-3. Per Nadal, che grazie a questa vittoria tornera’ numero […]

Ancora Rafa Nadal. E’ lo spagnolo il trionfatore degli Internazionali di tennis d’Italia, appena terminati a Roma: si e’ imposto nella finale del singolare maschile che si e’ disputata sul campo Centrale battendo il tedesco Alexander Zverev, detentore in carica del titolo, per 6-1, 1-6, 6-3. Per Nadal, che grazie a questa vittoria tornera’ numero uno del mondo, si tratta dell’ottavo successo sui campi in terra rossa del Foro Italico.

L’incontro e’ stato sospeso per pioggia al quinto game del terzo set, e’ ripreso dopo circa 10 minuti di interruzione ma e’ stato fermato di nuovo per permettere la copertura del campo con i teloni, con i giocatori costretti a rientrare negli spogliatoi. Il match e’ poi ripreso pochi minuti prima delle 19. In tribuna ad assistere alla finale anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, seduta tra il presidente del Coni, Giovanni Malago’, e il numero uno della Federtennis, Angelo Binaghi. Tra le varie personalita’ e vip, presenti poi il commissario straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, la campionessa paralimpica Bebe Vio, l’attrice Valeria Solarino, il regista Nanni Moretti e il cantante Fedez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *