Governo: Conte ha rimesso il mandato

Giuseppe Conte, presidente incaricato ha rimesso l’incarico al presidente Mattarella.   Il lavoro compiuto è stato fatto “in un clima di piena collaborazione con gli esponenti delle forze politiche che mi hanno designato”, ha detto Conte al termine del colloquio con il Capo dello Stato. “Come vi è stato anticipato ho rimesso il mandato a formare il […]

Giuseppe Conte, presidente incaricato ha rimesso l’incarico al presidente Mattarella.   Il lavoro compiuto è stato fatto “in un clima di piena collaborazione con gli esponenti delle forze politiche che mi hanno designato”, ha detto Conte al termine del colloquio con il Capo dello Stato.

“Come vi è stato anticipato ho rimesso il mandato a formare il governo di cambiamento e ringrazio il Presidente della Repubblica e gli esponenti delle due forze politiche per aver indicato il mio nome. Vi assicuro che ho profuso il massimo sforzo e attenzione a questo sforzo, in un clima di piena collaborazione con le forze politiche che mi hanno designato”. Ha detto il professore Conte.

“Ho accettato tutti i ministri tranne quello dell’Economia. Ho chiesto un autorevole esponente politico della maggioranza, ho registrato con rammarico indisponibilità ad ogni altra soluzione”, ha sottolineato il Capo dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *