Maria Pia De Vito all’Aquila il 23 luglio

Entra nel vivo il cartellone “Musica e Architettura” lo spazio che la Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” ha creato per unire la grande musica dal vivo agli spazi rinnovati o da riscoprire del capoluogo abruzzese e del circondario, con particolare attenzione ai luoghi colpiti dagli eventi sismici degli ultimi anni. Uno spazio da scoprire […]

Entra nel vivo il cartellone “Musica e Architettura” lo spazio che la Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” ha creato per unire la grande musica dal vivo agli spazi rinnovati o da riscoprire del capoluogo abruzzese e del circondario, con particolare attenzione ai luoghi colpiti dagli eventi sismici degli ultimi anni.
Uno spazio da scoprire è certamente il Parco del Castello Rivera nel quartiere San Sisto. In questa cornice lunedì 23 luglio, con inizio alle ore 21,30 si esibisce una delle cantanti jazz italiane più note Maria Pia De Vito che, nel corso degli anni, è stata ospite numerose volte della Società Aquilana dei Concerti, presente anche alla prima edizione del Jazz per L’Aquila nel 2015.

Il suo nuovo album si intitola “Core/Coração”, un lungo lavoro di traduzione delle canzoni brasiliane, dal portoghese al dialetto napoletano, svolto al fianco degli autori, divenuto un album registrato tra Roma e Parigi ed uscito nel 2017. Insieme a Maria De Vito si esibiscono grandissimi musicisti e compagni di lungo corso, virtuosi e con un interplay profondo, portatori di intimità e di sentimento che la comune e lunga frequentazione dei palchi consente: il pianista gallese Huw Warren, il virtuoso clarinettista Gabriele Mirabassi, il chitarrista brasiliano Roberto Taufic e il percussionista Roberto Rossi.

La sperimentazione sul canto e sulla voce di Maria Pia De Vito, cantante e compositrice pluripremiata a livello internazionale, abbraccia diversi campi d’azione. La sua carriera è densa di importanti collaborazioni e incontri musicali.
Un appuntamento da non perdere ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *