Governo. Conte al Quirinale. Lega: “No rimpasti, l’unica alternativa è il voto”

Nessuna crisi, nessuna ipotesi di dimissioni. E’ questo quello che trapela dall’incontro di questa mattina tra il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A quanto si apprende, nel colloquio durato circa un’ora Conte ha riferito sulla situazione politica ma non ci sono stati riferimenti a una crisi politica o […]

Nessuna crisi, nessuna ipotesi di dimissioni. E’ questo quello che trapela dall’incontro di questa mattina tra il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

A quanto si apprende, nel colloquio durato circa un’ora Conte ha riferito sulla situazione politica ma non ci sono stati riferimenti a una crisi politica o alle dimissioni del premier. Al ritorno il premier si e’ fatto lasciare poco distante da palazzo Chigi e ha fatto qualche decina di metri a piedi, nel rientrare a palazzo Chigi. Conte non ha risposto ai cronisti: “Auguri e buon lavoro”, ha detto ai turisti che lo salutavano.

“La nota della Lega è incomprensibile. Dicano chiaramente cosa vogliono fare. Siano chiari”. Così il M5S in una nota a proposito della nota in cui la Lega sostiene che “l’unica alternativa a questo governo e’ il voto”.
“C’è la consapevolezza e la presa d’atto – si legge- che, dopo le tante cose buone fatte, da troppo tempo su temi fondamentali per il Paese come grandi opere, infrastrutture e sviluppo economico, shock fiscale, applicazione delle autonomie, energia, riforma della giustizia e rapporto con l’Europa tra Lega e 5stelle ci sono visioni differenti. Il voto di ieri sulla TAV ne è solo l’ultima, evidente, irrimediabile certificazione”.

“L’Italia ha bisogno di certezze e di scelte coraggiose e condivise, inutile andare avanti fra no, rinvii, blocchi e litigi quotidiani. Ogni giorno che passa è un giorno perso, per noi – conclude la Lega- l’unica alternativa a questo governo è ridare la parola agli Italiani con nuove elezioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *