Coronavirus. Borrelli: “792 nuovi deceduti”

“Purtroppo oggi dobbiamo segnalarvi 792 nuovi deceduti” da coronavirus. Cosi’ il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, nella consueta conferenza. Ma, ha precisato, dobbiamo ricordare che “li conteggiamo tutti, senza distinzione di deceduti ‘per’ coronavirus e con ‘coronavirus’”. “Oggi sono guarite dal coronavirus 943 persone, il totale dei guariti sale cosi’ a 6.072”. Ha proseguito […]

“Purtroppo oggi dobbiamo segnalarvi 792 nuovi deceduti” da coronavirus. Cosi’ il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, nella consueta conferenza. Ma, ha precisato, dobbiamo ricordare che “li conteggiamo tutti, senza distinzione di deceduti ‘per’ coronavirus e con ‘coronavirus'”.

“Oggi sono guarite dal coronavirus 943 persone, il totale dei guariti sale cosi’ a 6.072”. Ha proseguito il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. I positivi rilevati oggi sono “4.821 per un totale di 42.681. Di questi- continua Borrelli- 22.116 sono in isolamento senza sintomi, 2.857 in terapia intensiva, il resto in ospedale ricoverati”. Infine, le forze in campo: “Sono oltre 7000 i volontari impiegati e 690 le tende per il pre-triage- dice Borrelli. E il numero di pazienti trasferiti dalla Lombardia in altre regioni e’ di 61, uno in piu’ rispetto a ieri”. Borrelli ha concluso ringraziando “coloro che hanno risposto alla call ‘medici per Covid’ per incrementare la task force sanitaria. Sono un numero importante, li ringraziamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *