Coronavirus, Pezzopane (Pd): “In Abruzzo oltre 9 milioni buoni spesa ai comuni per fragilità. Regione si attivi per incrementarlo”

“Il fondo di 400 milioni di euro destinato ai comuni per la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie bisognose per l’acquisto di generi alimentari è un provvedimento importante e di qualità. È un fatto straordinario e unico nella storia che in cosi poco tempo un governo abbia stanziato cifre cosi importanti per affrontare un’emergenza. E […]

“Il fondo di 400 milioni di euro destinato ai comuni per la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie bisognose per l’acquisto di generi alimentari è un provvedimento importante e di qualità. È un fatto straordinario e unico nella storia che in cosi poco tempo un governo abbia stanziato cifre cosi importanti per affrontare un’emergenza. E lo dico da persona che purtroppo ha già vissuto ben due emergenze. Solo per la regione Abruzzo sono stati stanziati più di 9 milioni di euro, una cifra importante, da ripartire fra ai sindaci d’Abruzzo. Il presidente della Regione, invece di fare sempre il bastian contrario e criticare, si attivi per incrementare i fondi provenienti dal Governo, invece di continuare a sperperare denaro per spese in comunicazione istituzionale.
Ringrazio il governo, i sindaci e gli assessori alle politiche sociali che invece di fare stucchevoli polemiche, si stanno adoperando rendendosi immediatamente operativi. Come ha detto anche il presidente dell’Anci De Caro i 400 milioni destinati ai comuni non risolvono tutti i problemi, ma sono importanti per andare avanti in queste settimane di estrema difficoltà”. Lo dichiara la deputata abruzzese del Pd, Stefania Pezzopane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *