Silvia Romano libera. Conte: “Sorriso Silvia energia e boccata di ossigeno per il Paese”

“Il sorriso di Silvia infonde in tutti noi, in tutto il Paese, una grande energia, una boccata di ossigeno piu’ che mai necessaria in questo momento. Bentornata a casa!”. Lo scrive su facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Si e’ appena conclusa l’operazione che ha portato alla liberazione della nostra connazionale Silvia Romano- dice […]

“Il sorriso di Silvia infonde in tutti noi, in tutto il Paese, una grande energia, una boccata di ossigeno piu’ che mai necessaria in questo momento. Bentornata a casa!”. Lo scrive su facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
“Si e’ appena conclusa l’operazione che ha portato alla liberazione della nostra connazionale Silvia Romano- dice il premier-, dopo una prigionia lunga 18 mesi. L’intervento, condotto dal personale dell’AISE unitamente alla preziosa collaborazione dei servizi turchi e somali, e’ stato portato a termine dopo intense e complesse attivita’ operative e di intelligence realizzate in contesti territoriali di estrema pericolosita’”.
“Nei giorni in cui l’operazione era in corso- spiega-, si e’ mantenuto il doveroso riserbo per garantire il buon esito della vicenda. Il successo dell’operazione, oltre ad evidenziare le capacita’ tecniche e di relazione dell’intelligence e l’impegno investigativo dell’Autorita’ Giudiziaria italiana, mette in luce anche la straordinaria attenzione che il Governo ha nei confronti della vita dei nostri connazionali, che e’ sempre considerata una priorita’ assoluta. A tal riguardo, sottolineo l’impagabile lavoro delle donne e degli uomini del Ministero degli Affari Esteri e dell’intera Unita’ di crisi della Farnesina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *