Coronavirus. In Abruzzo curva in calo con 4 nuovi casi, 7 i decessi

Meno casi, meno ricoveri, meno persone in terapia intensiva,aumentano i guariti ma, purtroppo, nessuna discesa sul fronte dei decessi. Questa la fotografia che emerge oggi dal bollettino diffuso dal Servizio prevenzione e tutela della Regione Abruzzo sul contagio da Covid-19 sul territorio. Sono purtroppo sette, infatti, i nuovi decessi registrati nelle ultime 24 ore. Decessi […]

Meno casi, meno ricoveri, meno persone in terapia intensiva,aumentano i guariti ma, purtroppo, nessuna discesa sul fronte dei decessi. Questa la fotografia che emerge oggi dal bollettino diffuso dal Servizio prevenzione e tutela della Regione Abruzzo sul contagio da Covid-19 sul territorio.
Sono purtroppo sette, infatti, i nuovi decessi registrati nelle ultime 24 ore. Decessi che portano il totale a 366. Ultimi, in ordine di tempo, ad aver perso la vita ed essere risultati al Coronavirus sono una 91enne di Pescara, un 78enne di Pianella, un 83enne di Civitaquana, un 86enne di Rosciano, un 65enne di Tortoreto, una 79enne di Ortona e una 82enne di Torrebruna.
Con i quattro casi positivi registrati oggi su un totale di 499 tamponi analizzati, la Regione Abruzzo raggiunge i 3107 casi da inizio emergenza registrando un nuovo calo nella curva sebbene tutti, ancora una volta, si concentrino nella Asl di Pescara. Sul fronte dei ricoveri attualmente in ospedale, in terapia non intensiva, si trovano 321 persone, due in meno di ieri, 28 in provincia dell’Aquila, 86 in provincia di Chieti, 92 in provincia di Pescara e 25 in provincia di Teramo). Scende sotto quota dieci, con 9 ricoveri attuali, il numero dei pazienti in terapia intensiva (2 in provincia dell’Aquila, 0 in provincia di Chieti, 4 in provincia di Pescara e 3 in provincia di Teramo). Graduale, ma costante, anche il calo delle persone in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl: 1369 casi, 59 in meno di ieri (43 in provincia de L’Aquila, 478 in provincia di Chieti, 724 in provincia di Pescara e 124 in provincia di Teramo).
Sono 59 in piu’ rispetto a ieri le guarigioni che portano il totale a 1132: 226 le persone che da sintomatiche sono diventate asintomatiche e 906 quelle negative a due test consecutivi. Gli attualmente positivi in Abruzzo, calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti, specifica il Servizio regionale, sono 1609, con una diminuzione di 62 unita’ rispetto a ieri. Del totale dei casi positivi, 243 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 772 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1448 alla Asl di Pescara e 644 alla Asl di Teramo. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 48903 test, di cui 43221 sono risultati negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *