Coronavirus. Zero decessi in Abruzzo e 8 nuovi contagi

Primo giorno senza decessi in Abruzzo. E’ la migliore notizia in un bollettino regionale, quello del Servizio prevenzione e tutela della Regione, che lascia spazio a un po’ di ottimismo. Otto i casi di contagio registrati oggi (6 nella Asl di Pescara e 2 in quella Lanciano-Vasto-Chieti) raggiungendo, da inizio emergenza, un totale di 3.205 […]

Primo giorno senza decessi in Abruzzo.
E’ la migliore notizia in un bollettino regionale, quello del Servizio prevenzione e tutela della Regione, che lascia spazio a un po’ di ottimismo. Otto i casi di contagio registrati oggi (6 nella Asl di Pescara e 2 in quella Lanciano-Vasto-Chieti) raggiungendo, da inizio emergenza, un totale di 3.205 persone colpite da Covid-19. Gli 8 casi di oggi sono risultati dagli 829 tamponi analizzati ieri pari quindi allo 0.9% del totale.
Invariato il numero nelle terapie intensive dove ormai da giorni si trovano sei pazienti (1 in provincia dell’Aquila, 1 in provincia di Chieti, 2 in provincia di Pescara e 2 in provincia di Teramo). Calano ancora invece i ricoveri in ospedale con altre tre persone dimesse e un totale di ricoverati pari a 185 (18 in provincia dell’Aquila, 76 in provincia di Chieti, 78 in provincia di Pescara e 13 in provincia di Teramo). Cala anche il numero delle persone in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl: 69 in meno di ieri per un totale di 1126 persone (19 in provincia dell’Aquila, 418 in provincia di Chieti, 593 in provincia di Pescara e 96 in provincia di Teramo).
Bene anche sul fronte guarigioni con 80 persone che tra ieri e oggi sono uscite dall’incubo Coronavirus per un totale di dimessi/guariti pari a 1499: 212 quelli passati da sintomatici ad asintomatici e 1287 quelli risultati negativi in due test consecutivi. Gli attualmente positivi in Abruzzo, calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti, sono 1317, con una diminuzione di 72 unita’ rispetto a ieri. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 61123 test, di cui 54160 sono risultati negativi.
Del totale dei casi positivi, 246 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 813 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1497 alla Asl di Pescara e 649 alla Asl di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *