Coronavirus. Abruzzo, tre nuovi casi e zero decessi

Tre nuovi casi di Covid-19 e zero decessi. Per la seconda volta, dall’inizio dell’emergenza, non si registrano morti in Abruzzo, stando a quanto emerge dai dati diffusi oggi dal bollettino Tutela salute e prevenzione della Regione Abruzzo, che parla di 1.276 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore e un numero di contagi, i 3 registrati, […]

Tre nuovi casi di Covid-19 e zero decessi. Per la seconda volta, dall’inizio dell’emergenza, non si registrano morti in Abruzzo, stando a quanto emerge dai dati diffusi oggi dal bollettino Tutela salute e prevenzione della Regione Abruzzo, che parla di 1.276 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore e un numero di contagi, i 3 registrati, che rappresentano lo 0,2% del totale per un totale dall’inizio della pandemia pari a 3.230 unita’.
I tre casi di oggi fanno riferimento alla Asl di Pescara, dove ne e’ stato registrato uno, e alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, dove sono stati registrati gli altri due. Andamento stabile quello del virus sul territorio, con tre persone ricoverate in terapia intensiva (1 a Pescara e 2 a Teramo) e con i ricoveri che continuano lentamente a scendere raggiungendo quota 142 (11 in provincia dell’Aquila, 61 in provincia di Chieti, 60 in provincia di Pescara e 10 in provincia di Teramo).
Sempre meno anche i pazienti in isolamento domiciliare con controllo attivo da parte delle Asl, che ammontano oggi a 764, 130 in meno rispetto a ieri (17 in provincia dell’Aquila, 148 in provincia di Chieti, 521 in provincia di Pescara e 78 in provincia di Teramo). Crescita positiva quella relativa alle guarigioni e alle dimissioni per un totale di 1.921 persone che hanno sconfitto il coronavirus. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 909, con una diminuzione di 137 unita’ rispetto a ieri Del totale dei casi positivi, 246 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 819 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1513 alla Asl di Pescara e 652 alla Asl di Teramo. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 68.733 test, di cui 62.384 sono risultati negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *