Scuola Abruzzo, Tozza (USR): “Siamo pronti a ripartire”

“Tra gel, misure di prevenzione e mascherine penso che l’Abruzzo possa dirsi pronto a questa sfida. Dobbiamo solo darci un grande in bocca al lupo”. Cosi’ il direttore generale dell’Ufficio scolastico della Regione Abruzzo, Antonella Tozza nel corso della conferenza stampa tenutasi a L’Aquila con il presidente della Regione, Marco Marsilio e l’assessore alla Sanita’, […]

“Tra gel, misure di prevenzione e mascherine penso che l’Abruzzo possa dirsi pronto a questa sfida.
Dobbiamo solo darci un grande in bocca al lupo”. Cosi’ il direttore generale dell’Ufficio scolastico della Regione Abruzzo, Antonella Tozza nel corso della conferenza stampa tenutasi a L’Aquila con il presidente della Regione, Marco Marsilio e l’assessore alla Sanita’, Nicoletta Veri’, sulla ripartenza dell’anno scolastico, che sul territorio e’ stata fissata per il 24 settembre.
“Abbiamo lavorato tanto ai tavoli regionali e provinciali di coordinamento- ha aggiunto Tozza- Tanti lavori sono stati avviati, alcuni sono terminati e altri sono in via di definizione. Sono arrivati i fondi per l’affitto di locali alternativi alle aule; ringrazio per l’impegno i dirigenti scolastici che si sono adeguati al protocollo di sicurezza. Dal ministero- ha proseguito- sono arrivate risorse aggiuntive pari a 34 milioni di euro per l’organico Covid. Possiamo dire che le operazioni in vista della riapertura proseguono in piena regola”.
“Dobbiamo essere accorti- ha poi sottolineato Tozza- il virus e’ tra noi. L’invito che faccio a tutti e’ di rispettare con perseveranza e disciplina le regole del protocollo di sicurezza.
Con l’assessore Veri’ abbiamo avviato una rete tra i referenti Covid nominati dalle scuole e i referenti Asl. Tutto quello che si doveva fare lo si sta facendo e lo si e’ fatto con grande fatica. Per questo- ha concluso- voglio ringraziare tutti gli uffici scolastici gravati, vista la situazione da tante procedure straordinarie, per quanto fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *