Musica. Primo Maggio, Ambra e Stefano Fresi presenteranno concertone

La direzione artistica del concerto del Primo Maggio di Roma e’ curata da Massimo Bonelli che e’ anche l’organizzatore generale dell’evento. La regia di Rai 3 e’ a cura di Fabrizio Guttuso Alaimo, mentre l’autore capo-progetto e’ Massimo Cinque. ‘L’Italia Si Cura Con Il Lavoro’ e’ lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto […]

La direzione artistica del concerto del Primo Maggio di Roma e’ curata da Massimo Bonelli che e’ anche l’organizzatore generale dell’evento. La regia di Rai 3 e’ a cura di Fabrizio Guttuso Alaimo, mentre l’autore capo-progetto e’ Massimo Cinque. ‘L’Italia Si Cura Con Il Lavoro’ e’ lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per il Primo Maggio 2021, con il quale intendono affermare che la ripartenza nel nostro Paese e’ possibile attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa. Il Concertone ospitera’ le riflessioni dei segretari generali dei Sindacati e le testimonianze di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. Su Rai Radio2, radio ufficiale del concerto del primo maggio, il racconto avra’ inizio alle 16.35, per il primo anno anche in Visual su RaiPlay: in diretta dal backstage della Cavea con Silvia Boschero e Diletta Parlangeli e dalle 20 con Ema Stokholma e Gino Castaldo. A Radio2 le incursioni di tanti amici, interviste a caldo agli artisti appena scesi dal palco e tutta la musica direttamente dal Concertone. Backstage, extra e contenuti speciali sui social della rete. La manifestazione sara’ trasmessa in simulcast anche da Rai Radio2 Indie, disponibile nel bouquet Dab+ di Radio Rai, sul Digitale Terrestre Tv e su web e app RaiPlayRadio.

Saranno Ambra e Stefano Fresi i presentatori del concertone di Roma del Primo Maggio, il tradizionale appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, che verra’ trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19 e dalle ore 20 alle ore 24. L’intero evento sara’ disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand. Oltre 6 ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che vedra’ la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma come location principale per le esibizioni degli artisti e puntera’ a premiare al massimo la dimensione live. Per Stefano Fresi si tratta della prima conduzione del concertone, ed e’ la quarta volta, invece, per Ambra Angiolini. Prevista anche la partecipazione di Lillo Petrolo. “Quest’anno possiamo permetterci di pensare ad una ripartenza, anche se ancora lontana da quello che avremmo voluto davvero- racconta Ambra Angiolini- Sono comunque motivata a partecipare e a godermi lo spettacolo che si riaccende. Augurandoci che le risposte siano dominanti sulle domande e che la rabbia sia solo per… non aver trovato ‘posto’ al Concertone”. Stefano Fresi si e’ detto “fiero di presentare questo evento cosi’ importante in questo momento storico caotico e grigio. La musica celebrera’ la riapertura e la ripartenza”. Lillo, invece, e’ “felice di partecipare al fianco di due grandi artisti, oltre che carissimi colleghi, e tanto emozionato per questa ripartenza dello spettacolo dal vivo proprio in questa giornata cosi’ importante per tutti i lavoratori”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *