Trasporti: il treno pop debutta sui binari d’Abruzzo

Consegnati oggi da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) i primi due Pop, portando a 11 i nuovi treni in circolazione sui binari abruzzesi. I nuovi Pop rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione Abruzzo e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro. I due treni saranno già da oggi […]

Consegnati oggi da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) i primi due Pop, portando a 11 i nuovi treni in circolazione sui binari abruzzesi. I nuovi Pop rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione Abruzzo e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro.

I due treni saranno già da oggi in circolazione sulle tratte Sulmona – Pescara, Pescara – Teramo e Pescara Termoli.
I due Pop sono stati presentati stamani da Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia a Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo. Presenti alla breve cerimonia, svolta alla stazione di Pescara Centrale, anche Umberto D’Annuntiis, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con funzioni ai Trasporti e alle Infrastrutture della Regione e, per Trenitalia, Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale e Marco Trotta, Direttore Regionale Abruzzo.

I nuovi Pop si aggiungono ai 5 Jazz ed ai 4 Swing già consegnati.

Altri due treni Pop arriveranno entro il 2023, contribuendo ad abbassare ulteriormente l’età media della flotta regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *