Unla AQ. Venerdì 7 maggio, Cinqueperdue: il prodotto della parola a cura di Agata Tiberi & Davide Scataglini

Venerdì 7 maggio alle 21h sul tema “L’Avvenire: guardare oltre”, si conclude “Cinqueperdue”: una serie di incontri online a cura di Agata Tiberi e Davide Scataglini, amici di sempre uniti dalla passione per la cultura. L’iniziativa è sostenuta dall’Unione nazionale per la lotta contro l’analfabetismo (Unla), la cui sede aquilana è diretta da Maria Teresa Di […]

Venerdì 7 maggio alle 21h sul tema “L’Avvenire: guardare oltre”, si conclude “Cinqueperdue”: una serie di incontri online a cura di Agata Tiberi e Davide Scataglini, amici di sempre uniti dalla passione per la cultura.

L’iniziativa è sostenuta dall’Unione nazionale per la lotta contro l’analfabetismo (Unla), la cui sede aquilana è diretta da Maria Teresa Di Leo. L’Unla AQ è un centro di educazione permanente no profit, riconosciuto dal MIUR e volto alla promozione culturale sul territorio. Molte le iniziative che la Unla AQ cura come Centro di Cultura per l’Educazione Permanente: corsi di formazione, yoga, escursioni, interventi ed iniziative nelle scuole per valorizzare la cultura locale, eventi sportivi a scopo benefico, alfabetizzazione digitale e d’inglese, eventi culturali ed artistici.

Per la prima volta la UNLA AQ ha deciso di sostenere il Cinqueperdue, uno spazio virtuale per ospitare la cultura e renderla fruibile a chiunque.

Il format del Cinqueperdue nasce dall’idea di voler creare uno spazio culturale aperto ed inclusivo che andasse oltre la classica lettura o la presentazione di un libro; uno spazio in cui la parola ed il suo significato prendessero forma in modo performativo, artistico e libero. Il nostro Cinqueperdue è una moltiplicazione il cui risultato è un prodotto di cultura.

Dal mese di marzo, ogni due venerdì si sono susseguiti una serie di incontri online fruibili sulla pagina facebook della Unla AQ tramite la piattaforma Zoom.

Cinqueperdue vuole essere un momento di incontro, condivisione e di lettura attraverso la parola e non solo: uno scambio culturale. Attraverso un percorso di senso costruito dagli autori, il dibattito si arricchisce delle performances artistiche e dei testi scelti oppure inediti, di interventi mirati, di cittadini che hanno voglia di parlare di cultura, di suggestioni che sono la colonna portante del momento che vogliamo condividere.

Visto il grande successo di pubblico e condivisioni, si spera di poter replicare il Cinqueperdue a partire dal prossimo autunno.

Per partecipare all’incontro di venerdì 7 maggio  basterà seguire la diretta streaming dalle ore 21:00 sulla pagina Facebook di CCEP Unla L’Aquila, dove si potranno anche ritrovare i video degli incontri passati oppure cliccare su Zoom ed accedere all’evento, venerdì 7 maggio alle 21h digitando la password 512034.

 PROSSIMO EVENTO on line

Venerdì 7 maggio ore 21.00 L’Avvenire: guardare oltre

EVENTI PASSATI

Venerdì 12 marzo ore 21.00 La memoria ed il presente: riflessioni in bilico
Venerdì 26 marzo ore 21.00 Bellezza & meraviglia: sua maestà la natura
Venerdì 9 aprile ore 21.00 Awake: sogno ad occhi aperti
Venerdì 23 aprile ore 21.00 Omnia vincit amor, tra tutte le passioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *